Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto non indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni.

Per esercitare tale diritto, il Cliente deve procedere alla richiesta di reso direttamente dalla propria area cliente, seguendo la semplice procedura guidata di richiesta reso.

Per poter usufruire di tale diritto, ciò che viene restituito deve risultare essere inutilizzato, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto ed inserito nella propria confezione originale, che dovrà pervenire integra anch'essa (per tale ragione invitiamo ad inserirla in un'ulteriore scatola).

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro o si riscontrino una delle seguenti situazioni:

- la merce non venga restituita nelle propria condizione originale, risulti danneggiata, usata e/o con parti mancanti (comprese le etichette prodotto);
- qualora la richiesta di reso venga effettuata dopo i 14 giorni dal ricevimento della spedizione;
- mancanza dell'imballo originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione etc.).

Il mancato ritiro della merce da parte del consumatore viene inteso come esercizio di fatto del diritto di recesso e la merce viene fatta rientrare presso il magazzino di OSF Sistemi Srl.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente e, se presenti nell'ordine di acquisto, le spese di spedizione non sono comunque rimborsabili.

Al ricevimento di tale richiesta, OSF Sistemi Srl provvede all'invio di una mail riepilogativa contenente l'etichetta da utilizzare e le indicazioni da seguire per la corretta gestione del reso.

Una volta che il reso viene ricevuto, viene verificato e controllato nella sua corrispondenza ed integrità e successivamente viene inviata un'e-mail informativa sullo stato del medesimo.

OSF Sistemi Srl si impegna a procedere al rimborso entro 30 giorni dai controlli effettuati sulla merce rientrata: non appena il rimborso viene elaborato, viene automaticamente accreditato l'importo corrispondente attraverso il circuito di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimane a disposizione del cliente presso la sede di OSF Sistemi Srl, per il ritiro.